Produzione:

Ove indicato, gli articoli sono personalizzabili. Le possibilità di personalizzazione variano per ciascun oggetto e sono indicate nella scheda prodotto. È altresì possibile richiedere un articolo non presente in catalogo e realizzato totalmente su misura.

Sia per gli articoli personalizzabili che non, non esiste uno stock a magazzino, e ciascun prodotto verrà realizzato a mano a partire dal momento dell’acquisto (dopo la ricezione del pagamento). L’indicazione sulla disponibilità dello stock nella pagina prodotto si riferisce quindi alle materie prime per la realizzazione dello stesso. I tempi di produzione possono variare da 3 a 7 giorni lavorativi (per gli ordini semplici. Potrebbe essere necessario più tempo per gli ordini molto grandi), dopodiché gli articoli verranno spediti secondo le modalità scelte dall’acquirente.

Spedizione:

I tempi di consegna sono dati da: tempi di produzione + tempi di spedizione.

I tempi di produzione per gli ordini effettuati sul sito sono in media di 3-7 giorni lavorativi

I tempi di spedizione sono di seguito elencati in giornate lavorative (lun-ven) per ogni metodo di spedizione, e si contano a partire dal giorno in cui viene notificata la spedizione della merce.

Per le spedizioni in Italia è possibile scegliere tra spedizione economica (tramite posta4 o posta1) e spedizione espressa.

I tempi di spedizione con posta 4 per l’italia variano da 4 a 20 giorni lavorativi. In caso di ritardi potrebbero prolungarsi fino a un massimo di 45 giorni (totali). Trascorso questo termine, se il prodotto non è stato ricevuto, il venditore provvederà a sue spese a un nuovo invio. Questo metodo di spedizione non è tracciabile.

I tempi di spedizione con posta 1 variano nella maggior parte dei casi tra 1 e 6 giorni. Tuttavia le tempistiche non sono assicurate, e potrebbe genericamente variare tra 1 e 15 giorni. In caso di ritardi potrebbero prolungarsi fino a un massimo di 30 giorni (totali). Trascorso questo termine, se il prodotto non è stato ricevuto, il venditore provvederà a sue spese a un nuovo invio. Questo metodo di spedizione non è tracciabile.

I tempi per la spedizione espressa con corriere SDA sono di 1-2 giorni lavorativi e la spedizione è tracciabile. Si consiglia di inserire anche un numero di telefono nell’indirizzo per poter essere contattati dal corriere per la consegna.

I tempi di spedizione con DHL sono di 1 giorno lavorativo nella maggior parte dei casi. Il corriere DHL richiede obbligatoriamente l’inserimento del numero di telefono del destinatario per agevolare la consegna. Se scegli il corriere DHL, ricorda di inserire anche il telefono insieme al resto dell’indirizzo durante il completamento dell’ordine.

 

Servizio                     Tempi stimati            Prezzo

Posta4                     4-20 gg lavorativi        Gratis

Posta1                     1-6 gg lavorativi          3,90 euro

Corriere (SDA)        1-2 gg lavorativi          7,90 euro

Corriere (DHL)         1 gg lavorativo           13,90 euro

 

 

Si prega notare che: le spedizioni tramite posta1 e posta4 sono economiche, MA non permettono di tracciare il pacco e non hanno tempistiche garantite. L’acquirente è consapevole che potrebbero verificarsi ritardi postali e in rari casi smarrimenti. Il venditore si assume sempre la responsabilità di far pervenire la merce all’acquirente, ma secondo le tempistiche indicate di seguito. Scegliendo queste modalità di spedizione, l’acquirente accetta senza riserve la possibilità di tempistiche di consegna dilatate.

La spedizione tramite corriere avviene tramite il corriere SDA o il corriere espresso DHL a seconda di quanto selezionato. In entrambi i casi le spedizioni sono tracciabili. Il venditore non si assume responsabilità in caso di ritardi nella consegna da parte del servizio spedizioniere.

L’indirizzo fornito dall’acquirente deve essere completo e corretto in ogni sua parte. Il venditore non si assume responsabilità in caso di pacchetti non pervenuti a causa di un indirizzo errato. In particolare prestare attenzione che: il nome fornito nell’indirizzo di consegna sia lo stesso che compare sul campanello di casa e sulla cassetta postale. In caso di indirizzo aziendale, dovrà essere scritto in questo modo: prima riga: c/o nome ditta, seconda riga: nome del ricevente, e di seguito l’indirizzo.

Specificare: nome e cognome, via, numero civico, cap, località, provincia e stato.

La spedizione verrà indirizzata al luogo indicato dall’acquirente in fase d’ordine. Le tempistiche di spedizione fornite sono a titolo indicativo e non sono garantite. Qualsiasi ritardo nella spedizione non potrà dare luogo a rivendicazione alcuna da parte dell’acquirente. Tutti gli articoli vengono spediti integri. In caso di ricezione di merce danneggiata durante il trasporto, l’acquirente dovrà contattare il venditore entro 3 giorni dal ricevimento della merce fornendo immagini fotografiche degli oggetti danneggiati. Il venditore valuterà l’esistenza del danno e sostituirà a sue spese la parte danneggiata se lo riterrà opportuno (non verranno prese in considerazione eventuali piccole imperfezioni dovute alla produzione manuale).

I costi di spedizione sono comprensivi di imballaggio e sono fissi, non variano con il numero di oggetti acquistati (fanno eccezione gli ordini contenenti un numero tale di articoli da essere concordati privatamente col venditore. In questo caso le spese di consegna verranno comunicate insieme al preventivo degli acquisti.)