Condizioni di cancellazione e restituzione

Per articoli NON personalizzati:

Cancellazione: è’ possibile ottenere la cancellazione dell’ordine solo se questo non è stato ancora spedito. Si tenga presente che l’articolo potrebbe essere stato già spedito, ma la notifica di spedizione non essere stata ancora inviata all’acquirente.

Restituzione: L’Acquirente, in quanto consumatore (ossia persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine al Venditore un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei prodotti, come stabilito dall’art. 52 del Codice del Consumo, senza dover fornire alcuna spiegazione e senza penalità. La restituzione deve essere richiesta entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Il reso verrà accettato solo previa comunicazione scritta all’indirizzo email info@silvia-withlove.com. L’oggetto restituito dovrà essere spedito in condizioni perfette senza essere mai stato utilizzato. Dovrà essere adeguatamente imballato. Non verranno rimborsati oggetti arrivati usati, rotti o danneggiati a destinazione.
Le spese di spedizione per il reso sono a carico dell’acquirente e ammontano a 7,90€ che verranno detratti dalla quota rimborsata, se la spedizione di reso verrà gestita dal venditore. Qualora l’acquirente desideri spedire con metodologia sua, le spese di spedizione per il reso saranno direttamente a suo carico. Si raccomanda sempre di utilizzare un metodo di spedizione tracciabile.
Il rimborso sarà al netto della spedizione, ovvero non comprenderà le spese di spedizione sostenute dall’acquirente al momento dell’acquisto e non comprenderà le spese di spedizione sostenute per effettuare il reso.

Il Venditore avrà facoltà di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto i prodotti. Tutti i rischi di perdita o di danneggiamento dei prodotti durante la spedizione al Venditore per il reso sono a carico dell’ Acquirente.

Per articoli personalizzati:

Cancellazione: se l’oggetto è già in fase di produzione, non sarà possibile annullare o cancellare l’ordine. In alcuni casi si potrà concordare un annullamento con rimborso parziale, che verrà deciso a discrezione del venditore per ogni singolo caso.

Restituzione: Gli articoli personalizzati non possono essere restituiti.

Si precisa che: gli articoli personalizzati vengono realizzati a mano seguendo le indicazioni scritte dal cliente al momento dell’ordine. Vengono realizzati in buona fede seguendo il modello di riferimento acquistato e con l’obiettivo di soddisfare al meglio le aspettative del cliente. Lievi imperfezioni estetiche o imprecisioni che non ne compromettono l’utilizzo non danno adito a rimborso né sostituzione gratuita. La sostituzione del pezzo avverrà unicamente in caso di errore oggettivo (es. errore di battitura o dettagli fortemente discordanti da quanto espressamente richiesto dal cliente) e non basandosi su criteri soggettivi quali gusto o preferenze personali. 

Per la realizzazione dell’articolo fa fede quanto richiesto dal cliente nel campo ”richiesta di personalizzazione” e non in precedenti o successivi messaggi. 

Esempi di casi in cui è prevista e non prevista la sostituzione del pezzo personalizzato. Esempio 1: viene chiesto di incidere una particolare data, ma questa viene riportata errata sul gioiello. In questo caso è prevista la sostituzione gratuita del pezzo. Il venditore potrà chiedere o meno il reso del precedente articolo a sue spese, e provvederà ad inviare il pezzo corretto. Esempio 2: il cliente non è soddisfatto dell’articolo acquistato in quanto ‘se lo aspettava diverso’ o le incisioni risultano esteticamente differenti da come le aveva immaginate, seppur confacenti alla richiesta: non è previsto rimborso né sostituzione gratuita del pezzo. Eventuali modifiche saranno a carico del cliente sia per quanto riguarda manodopera e materiali, sia per quanto riguarda gli oneri di spedizione.

Attenzione in caso di pagamento tramite Paypal. Da marzo 2020 Paypal trattiene la sua percentuale anche in caso di rimborso. I rimborsi paypal verrano inviati quindi al netto della commissione trattenuta dal sistema stesso, che ammonta al 3,4%+35 cent sul totale.